Buone notizie

ASSEMBLEA DEI SOCI 2024 – eletto il primo consigliere con sindrome di Down

Si è tenuta sabato 6 aprile l’assemblea dei soci 2024 che ha visto il rinnovo del consiglio direttivo e la riconferma di Annalice Colacicco come presidente per il prossimo triennio.

All’interno del nuovo consiglio direttivo è stato eletto Michele Comai, un giovane socio con sidrome di Down, che nell’emozione condivisa ha voluto esprimere chiaramente a tutti il suo impegno, gli obbiettivi e anche qualche comprensibile timore per questo suo ruolo di apripista come amministratore e portavoce dell’assemblea.

“Sarò propositivo” dichiara Michele, “sono contentissimo di questo incarico come consigliere perchè mi permette di aiutare persone più giovani di me. Mi piacerebbe essere propositivo e dare qualche consiglio anche ai genitori dei ragazzi”.

Siamo grati ad AIPD Trentino – commenta il presidente nazionale AIPD Gianfranco Salvini – per aver dato seguito ad un istanza presentata lo scorso anno in assemblea nazionale da una delegazione di persone con sindrome di Down: “vogliamo che nei consigli di amministrazione delle sezioni e di AIPD Nazionale ci sia una persona con sindrome di Down”.
Come ho scritto anche a Michele, complimentandomi per il suo incarico, sono certo che con la sua passione, la sua dedizione e la sua visione saprà dare un contributo significativo al lavoro dell’associazione sul territorio.

Michele Comai primo consigliere con sindrome di Down di AIPD Trentino

Copy link