Categorie
Autonomia Buone notizie Eventi

La mia casa è il mondo – evento conclusivo

Si è svolto sabato 9 aprile 2022 l’evento conclusivo del progetto “La mia casa è il mondo” finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia tramite AIPD Nazionale.

 Un emozionante viaggio, iniziato a settembre, che ha portato un gruppo di giovani ad esplorare buona parte del territorio trentino contribuendo a rafforzare i rapporti tra la nostra sede locale e le diverse realtà che ci hanno ospitato.

Durante l’evento nostri Esploratori, che lo hanno organizzato, hanno raccontato la loro esperienza con l’ausilio di fotografie e cartelloni.

Dalla Pet Therapy grazie alle compagne di viaggio de “La casa dei Musicanti” all’impastare e preparare il pane grazie ai compagni di viaggio del “Panificio Andreatta”, dal weekend al “Rifugio Cauriol” dove hanno imparato a preparare una ricca e genuina colazione al weekend a Bassano dove si sono sperimentate appieno le autonomie domestiche, dai compagni di viaggio di “Erika Eis” alla favolosa compagna di viaggio Arianna che ci ha fatto esplorare in toto il mondo dell’artista Depero e del Mart.

Il progetto si è concluso con la realizzazione da parte degli esploratori di un grande quadro ispirato all’arte futurista di Depero e dal quale si è realizzato il “segno”, un segnalibro che lascerà l’impronta sul territorio di questa magnifica avventura.

Il progetto è giunto al termine, ma i nostri esploratori ancora hanno in serbo tante avventure da realizzare.

il segno conclusivo realizzato dai ragazzi
Copy link